Esplora Tsavo Ovest, Amboseli e Taita Hills

5 Marzo 2024
Fotopeter - Fotografia, Immagini, Fotografo - Peter Bescapé - Fotopeter.it

Dedicato a chi vuole vivere un’immersione totale nella natura incontaminata dell’Africa più autentica. Visiterete lo Tsavo Ovest, che grazie alla sua eccezionale biodiversità viene considerato una delle riserve naturali più preziose al mondo, il celebre Parco di Amboseli, sul confine della Tanzania da cui si potrà ammirare il monte Kilimanjaro e infine le verdi colline di Taita, ricche di fauna e vegetazione.

Un viaggio fotografico incantevole, da non perdere!

IL PROGRAMMA

GIORNO 1 – ITALIA/KENYA
Partenza dall’Italia con volo speciale per Mombasa. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 – MOMBASA/TSAVO OVEST (280 KM)
Arrivo a Mombasa in mattinata, incontro con la guida. Percorrendo la superstrada per Nairobi si raggiunge il Parco Tsavo Ovest, lungo il percorso che porta al lodge attraverso il Parco avrete il primo emozionante incontro con la savana africana. Pranzo. Nel pomeriggio safari nel Parco e visita delle sorgenti di Mzima. In serata cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 3 – TSAVO OVEST/AMBOSELI (150 KM)
Partenza la mattina presto per raggiungere Il Parco Nazionale di Amboseli in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari alla ricerca di animali da fotografare nel loro ambiente naturale. Rientro al tramonto per la cena e il pernottamento presso il campo tendato previsto.

GIORNO 4 – PARCO NAZIONALE AMBOSELI
Dopo la prima colazione, si dedica l’intera giornata al safari nel parco, a osservare e fotografare la ricchissima fauna, gli elefanti, i leoni, gli ippopotami e le giraffe sullo sfondo del Kilimanjaro. Ritorno al campo tendato in serata per la cena e il pernottamento.

GIORNO 5 – PARCO NAZIONALE AMBOSELI/TAITA HILLS (250 KM)
Dopo la prima colazione partenza per la riserva naturale Taita Hills, colline ricche di vegetazione e classificate hotspot della biodiversità. Arrivo previsto per pranzo. Nel pomeriggio uscita per il safari attraverso un’area di grande valore ecologico. In serata rientro per la cena e il pernottamento, tempo libero per osservare gli animali abbeverarsi nelle vicine pozze d’acqua del lodge.

GIORNO 6 – TAITA HILLS/WATAMU (285 KM)
Dopo la prima colazione partenza per Watamu e sistemazione al Bravo Garoda o al Bravo Watamu Beach.

GIORNO 7 e 8 – WATAMU
Soggiorno presso il Bravo Garoda o il Bravo Watamu Beach con formula tutto incluso soft. Giornate da dedicare al relax, all’abbronzatura e ai divertimenti.

GIORNO 9 – WATAMU/ITALIA
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Mombasa e imbarco su volo speciale per l’Italia. Arrivo in serata.

Scarica il PDF per tutti i dettagli del Worskop.

Total: